Cena con Delitto

La cena con delitto è un gioco di ruolo alla cui base c’è una storia dai contorni gialli. Il Protagonista può interpretare un personaggio al quale vengono attribuiti degli obiettivi da portare a termine. Talvolta si uccide, talvolta si indaga, talvolta si muore.

Durante lo svolgimento c’è chi conclude affari, chi si vendica di torti subiti, chi agisce per un ideale, chi per interesse. Tutti i partecipanti recitano una parte e interagiscono con gli altri personaggi muovendosi per Villa Simeom, nel salone che ospita l’evento o nelle sale limitrofe, ovunque sia possibile parlare ed interagire con i compagni di gioco, condurre colloqui a due, lontano da occhi indiscreti, nel caso si debba affrontare una questione riservata, o nel caso si debba, ad esempio, commettere un omicidio.

Il gruppo di attori e attrici che guida e accompagna il gioco, mette in scena tra i tavoli un giallo dalle tinte fosche, quasi sempre caratterizzato da un omicidio e che nel corso della serata mostra lo sviluppo della sua storia.

I commensali, divisi in gruppi, potranno godersi la cena, ma non dovranno perdersi neanche un dettaglio di quanto accade intorno a loro, in quanto passo dopo passo saranno chiamati a scoprire gli indizi che condurranno alla risoluzione del caso.

Evento indicato per 40 / 60 persone

Menu