Caccia al Tesoro

Outdoor aziendale che si svolge all’interno dei 6 ettari di parco che fanno da cornice Villa Simeom o nell’intero Comune. I partecipanti sono divisi in squadre: ciascuna di esse ha a disposizione una mappa del luogo.

Ad ogni tappa i team dovranno affrontare una prova. Come nella più classica caccia al tesoro, ad ogni prova superata si riceveranno parte dei materiali o delle informazioni che saranno utili ad affrontare la prova finale e l’indizio per raggiungere la tappa successiva. Si innescheranno dinamiche talvolta competitive, talvolta collaborative, che permetteranno ai gruppi di divertirsi e confrontarsi seguendo schemi ludici non convenzionali.

Orientare risorse, personalità e competenze diverse ad un fine comune, affrontare il percorso, la sfida ed i propri compagni, come momento costitutivo di una realtà potenziale. Questi sono solo alcuni degli “obiettivi-metafora” che questa attività affronta.

La corsa d’orientamento, Orienteering, è una prova a tempo in cui il concorrente, in squadra e con l’ausilio di una mappa, deve raggiungere nel minor tempo possibile il traguardo passando attraverso una serie di punti di controllo che vanno raggiunti nell’ordine specificato.

Attività molto emozionante in un’ambientazione naturale e suggestiva che esce dai confini della villa per espandersi nel comune che la circonda. Format capace di generare forte interazione fra le persone, il giusto spirito di squadra e il sano gusto della sfida.

Eventi indicati per 30 / 60 persone

Menu